16 settembre 2012

Mozione finale Consiglio Nazionale Generale FIMMG


Il Consiglio Nazionale della FIMMG, riunito a Roma in data 15 Settembre 2012 presso l’Hotel Sheraton Roma, sentita la relazione del Segretario Generale Nazionale Giacomo Milillo sulla situazione politico sindacale, la

APPROVA.

Il Consiglio Nazionale della FIMMG

ESAMINATO

l’Articolo 1 del  Decreto Legge 13 settembre 2012, n. 158 sottolinea come al suo interno ci siano alcune proposizioni cardine della Ri-Fondazione della Medicina Generale: l’introduzione del ruolo unico e dell’accesso unico, il richiamo ad alcuni principi utili alla ristrutturazione del compenso.

RIBADISCE

l’impegno della FIMMG nel proseguire la sorveglianza dell’iter di approvazione del Decreto di cui sopra e la disponibilità a confrontarsi con le opportunità che ne derivino.

Il Consiglio Nazionale della FIMMG, sull’art. 11 bis Legge 135/2012 in materia di prescrizione per principio attivo,

PRENDE ATTO

della costituzione del Tavolo Tecnico, richiesto dal Sindacato e dalla FNOMCEo, nel quale affrontare e dare soluzione a incertezze interpretative, ma che si ribadisce debba anche essere allargato alle problematiche generali della prescrizione.

Il Consiglio Nazionale della FIMMG

CHIEDE

al Ministro della Salute di rivedere le regole che sono state divulgate da SOGEI riferite ai flussi informativi per il progetto ricetta elettronica/tessera sanitaria in materia di prescrizione per principio attivo, in quanto del tutto in contrasto con i disposti dell’art. 11 bis Legge 135/2012.


Il Consiglio Nazionale della FIMMG

CONDIVIDE

la proposta per la creazione di  un progetto FIMMG Nazionale di interconnessione telematica tra Medici di Medicina Generale, ritenendo fondamentale lo scambio informatico ed amministrativo dei dati e l’aggiornamento alle nuove tecnologie, pertanto

DA’ MANDATO 

al Segretario ed all’Esecutivo Nazionale di proseguire nella realizzazione del progetto e della società denominata NetMEDICAItalia a socio unico FIMMG Nazionale.

Il Consiglio Nazionale della FIMMG

RIAFFERMA

la necessità di proseguire il dialogo con tutte le Organizzazioni sindacali del mondo medico, al fine di perseguire obiettivi di comune interesse della professione e di contrasto alla deriva impositiva istituzionale sull’assistenza e sulla categoria, pertanto

PROMUOVE L’INIZIATIVA

della Manifestazione Nazionale Intersindacale indetta per il 27 ottobre 2012 a Roma.

Il Consiglio Nazionale della FIMMG

RECEPISCE

come utile la partecipazione della FIMMG alla Consulta delle Società Scientifiche per la Riduzione del Rischio Cardiovascolare, come approvato dalla Segreteria Nazionale del 14 Settembre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento