30 dicembre 2009

Tentò rapina a medico ai domiciliari Casella

Va agli arresti domiciliari, Salvatore Casella 24 anni di Castrofilippo. Il giovane ha ottenuto gli arresti domiciliari nella sua abitazione dopo che il suo legale di fiducia l’avvocato Lillo Sferrazza, ha patteggiato la pena con il Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Agrigento, Luisa Turco, ad un anno e sei mesi di reclusione.

Il giovane pochi giorni prima della festa dell’Immacolata si era reso protagonista di un incredibile tentativo di rapina ai danni del medico in servizio presso la guardia medica del piccolo centro agricolo in provincia di Agrigento. Il giovane avrebbe minacciato con un coltello il medico di guardia del presidio di continuità assistenziale, intimandogli di consegnare il portafogli e le chiavi dell’automobile. Il medico però era riuscito a divincolarsi da Casella e aveva avvertito i carabinieri. I militari poco dopo lo avevano fermato qualche centinaio di metri più avanti, in corso Umberto e sequestrato il coltello che aveva una lama di circa 30 centimetri.

Il giovane, nel corso dell’interrogatorio, aveva giustificato il suo gesto dichirando al giudice di averlo fatto perché aveva bisogno di denaro. L’indomani mattina al medico protagonista di questo incredibile episodio che era riuscito nonostante tutto a divincolarsi col coltello che gli era stato puntato contro, era arrivata la solidarietà del presidente provinciale dell’Ordine dei Medici di Agrigento, Giuseppe Augello. Lo stesso, aveva condannato quanto accaduto auspicando nello stesso tempo una maggiore sicurezza per tutti quei colleghi impegnati in servizio durante le ore notturne. Infatti, episodi come quello avvenuto a Castrofilippo, in passato si sono verificati anche in altri centri della provincia di Agrigento.

Nessun commento:

Posta un commento