I ricoveri rimangono comunque bassi con 12 nuovi soggetti inseriti. Ad oggi sono 5 i casi gravi ricoverati in Rianimazione: 4 presso il “V. Fazzi” di Lecce ed 1 presso l’Ospedale di Tricase. Il servizio di continuità assistenziale (Guardia Medica) ha registrato invece, tra sabato e domenica, 2425 richieste con 658 casi sospetti. Anche in questo caso si assiste ad un trend in leggero decremento rispetto al fine settimana precedente quando il numero degli accessi registrato è stato di 2615 e 824 casi sospetti diagnosticati.
Ancora in leggero decremento la campagna di vaccinazione con 455 vaccinati tra venerdì e sabato e 673 prenotati. Dall’inizio della campagna vaccinale i soggetti che hanno effettuato il vaccino in provincia di Lecce sono stati 6393 e di questi solo il 12% è personale sanitario. Un dato, quest’ultimo, che preoccupa il Direttore Sanitario, Franco Sanapo, il quale invita tutto il personale operante nei servizi sanitari a ricorrere al vaccino come senso di responsabilità verso se stessi e nei confronti degli stessi pazienti, ricordando che il vaccino contro l’Influenza AH1N1 è sicuro al pari di quello stagionale.
perchè io, medico, dovrei vaccinarmi contro un virus innocuo? fra l'altro quando ormai siamo circondati da questa nuova presunta peste bubbonica? quando poi è palese il marcio che c'è intorno a questa " operazione epidemia" ? chissà che mostrandoci non così supini ai dettami "superiori" "lassù" si stanchino di inventarsi virus e malattie...
RispondiEliminaCortesemente potresti cambiare il nick? Vediamo di mantenere un certo decoro. Grazie
RispondiEliminahai ragione , scusa..
RispondiElimina