24 maggio 2011


L’iniziativa FIMMG Progetto Giovani nasce con l’intento di offrire a giovani Medici di Medicina Generale la possibilità di rendersi parte attiva nel percorso di Rifondazione della Medicina Generale e protagonisti delle scelte che condizioneranno il loro ingresso nel sistema della Medicina Generale e la loro futura attività professionale.

Si articola in 3 fasi:

1. Concorso FIMMG Progetto Giovani.

Istituzione di un Premio destinato ai 3 migliori elaborati originali realizzati da giovani Medici di Medicina Generale che affronteranno le aree tematiche proposte -il percorso formativo, l’accesso alla professione, l’integrazione nel sistema dell’ Assistenza Primaria dei MMG neoconvenzionati- proponendo soluzioni innovative alle criticità attuali.

Le proposte premiate saranno accluse al materiale di supporto documentale utilizzato dalla delegazione FIMMG che parteciperà alla prossima trattativa di rinnovo dell’ACN della Medicina Generale.

2. Convegno Nazionale: Governiamo insieme il Domani della Medicina Generale: i Giovani e FIMMG.

I Giovani MMG avranno la possibilità di testimoniare i problemi del loro presente professionale e proporre soluzioni organizzative e contrattuali.

Nell’ambito del Convegno, che si svolgerà a Roma venerdì 8 Luglio 2011, i vincitori delle 3 sezioni del concorso Progetto Giovani presenteranno i loro elaborati.

3. Stage breve (3-5 giorni). I 3 vincitori del Concorso FIMMG Progetto Giovani avranno la possibilità di conoscere le modalità organizzative della Medicina Generale Italiana ed Europea -visitando strutture istituzionali e/o sedi di forme associative complesse- e di studiarne le peculiarità.

Per informazioni vai a:

http://www.fimmg.org/progetto_giovani/2011

o scrivi a:

progettogiovani@fimmg.org

Nessun commento:

Posta un commento